Prali è punto di partenza per l'escursione all'Altopiano dei 13 Laghi (2200 - 2600 metri) e per le ascensioni alla Rocca Bianca (2382 metri), al Cappello d'Envie (2618 metri), alla Punta Cialancia (2855 metri) e alla Punta Cornour (2867 metri). E' presente nel territorio del comune il rifugio Lago Verde.
Il Downhill è una disciplina gravity che si svolge completamente in discesa lungo piste di massimo 3,5 km preparate su pendii anche molto ripidi e con ostacoli naturali o artificiali come salti e gradoni, sezioni sconnesse di rocce e radici. E' una delle discipline che rientra nell'ambito gravity, facendo affidamento alla forza di gravità per la propulsione.
Il campo da tennis, completamente rimesso a nuovo nella stagione 2012-2013, è aperto tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 18,00 durante il periodo estivo. Per giocare è necessario effettuare la prenotazione presso la Pro Loco di Prali.
Il campo da gioco è adiacente all'impianto calcistico, l'ingresso è libero ed aperto 24 ore su 24. Nel mese di Agosto viene organizzato l'ormai celebre torneo che si svolge nella fascia oraria pomeridiana.
Inoltre sono presenti: un campo da calcio ad ingresso con tessera pro loco aperto tutto il giorno, un campo da Basketball, un circolo delle bocce con tornei organizzati quasi tutti i giorni durante il mese di Agosto, e inoltre la possibilità di svolgere lanci con il parapendio. Nel mese di Agosto sono inoltre organizzati i tornei di calcio, in notturna per gli adulti e pomeridiano per gli under 16.